aller↔retour: nuova programmatrice

• aller-retour

Il 9 marzo 2024, si aprirà la terza edizione del festival di traduzione e letteratura aller↔retour sotto la direzione di una nuova programmatrice. Per la seconda volta sarà Friburgo a ospitare l’evento nel centro culturale Le Nouveau Monde.

Camille Logoz è la nuova programmatrice del festival aller-retour.

Nell’autunno 2022 la commissione di programma ha ripreso i lavori nominando Camille Logoz nuova programmatrice del festival. Camille Logoz è traduttrice letteraria e mediatrice culturale, ha tradotto diversi romanzi dal tedesco al francese e conosce molto bene la scena letteraria svizzera. Grazie alla sua attività presso il Centre de traduction littéraire di Losanna (CTL), vanta una grande esperienza nell’organizzazione di eventi letterari. Fa parte del comitato dell’associazione delle autrici e degli autori svizzeri A*dS e collabora regolarmente con i teatri di Basilea e di Vidy-Lausanne.

Un festival unico

Malgrado l’importanza che ricopre, il lavoro di traduzione viene raramente tematizzato. Il festival aller↔retour vuole ovviare a questa lacuna proponendo un approccio originale. L’evento è organizzato dalla Fondazione ch, dalle organizzazioni partner dalla Casa dei traduttori Looren e dal CTL.

Per gli aggiornamenti e per il programma dettagliato (che verrà pubblicato a tempo debito) consultare il sito: www.aller-retour.ch.

Più

[Translate to Italiano:]